Domande frequenti

Riguardo a noi

ComproSmart è una startup innovativa che nasce dall'inventiva di alcuni studenti provenienti dalle province di Reggio Emilia e Modena, il quale intento coincide con un processo di digitalizzazione ed innovazione nei riguardi delle piccole e medie imprese:


  • Tramite la nostra piattaforma cerchiamo di valorizzare le attività commerciali del territorio mettendole in diretto contatto con il cliente.
  • Valorizzare le eccellenze della nostra terra, aiutandole a risaltare ed ampliare la propria clientela online, si trova alla base dei nostri obiettivi.

Sono un consumatore

Dopo esserti registrato dal menù in alto, potrai scegliere tra la vasta gamma di attività commerciali selezionabili dalla barra di ricerca in home page.

Una volta trovato il servizio più affine ai tuoi bisogni,  ti basterà fare un click sul prodotto presente nel catalogo ed esso verrà automaticamente aggiunto al tuo carrello.

Il servizio offerto da ComproSmart è totalmente gratuito. Dovrai però tenere a mente che eventuali rincari riguardanti servizio di consegna a domicilio e/o prenotazione con ritiro in negozio, potrebbero essere liberamente applicati dalla singola attività.


Selezionando l’opzione consegna avrai la possibilità di ricevere l’ordine direttamente a casa tua.

Selezionando l’opzione ritiro in negozio avrai la possibilità di passare in negozio ad un determinato orario e trovare i prodotti già pronti.


Avrai la possibilità di scegliere se pagare direttamente tramite la piattaforma con carta di credito/conto PayPal, oppure ultimare l’acquisto pagando in contanti alla consegna del prodotto.

Sono una attività commerciale

Registrarsi su ComproSmart è molto semplice ed intuitivo. Dopo aver cliccato qui avrai pieno accesso alla pagina dedicata esclusivamente alla tua attività. Ti basterà munirti delle basilari informazioni ad essa riguardanti, se vorrai abilitare il pagamento online sarà necessario possedere un conto PayPal aziendale.

PayPal Business è un conto online gratuito ed a canone zero indicato per tutte quelle attività che puntano alla digitalizzazione dei propri pagamenti, dando così la possibilità di ricevere denaro istantaneamente dal cliente che effettua l’ordine.

I pagamenti possono avvenire in forma digitale tramite carta di credito/conto PayPal, oppure direttamente in contanti alla consegna del prodotto.

Ci teniamo a ribadire che il servizio di base da noi messo a disposizione è completamente gratuito.

Per trasparenza vogliamo specificare che ogni transazione via PayPal è soggetta ad una commissione del 3,4% +0,35€, poiché essa garantisce una assicurazione per qualsiasi imprevisto sia al consumatore che all'attività. Vorremmo inoltre ricordare che questa percentuale non costituirà nessun tipo di entrata in nostro favore.